Milazzo 0
Modica 0
Milazzo: Quartarone, Insana, Trimboli, Presti (89′ Gazzè), Agolli, Leo, Cambria (69′ Spaticchia), Gatto, Lopez, Isgrò, Bucolo. All. Venuto
Modica: Marino, Parisi, Cacciola, Incatasciato (96′ Prezzabile), Vindigni, Diop, Azzara (61’Famà), Palmisano, Biondi (37′ Ballatore), Palermo (90′ Strano), Savasta. All. Strano.
Arbitro: Chindano di Como. Assistenti Conti e Di Vonti di Enna
Espulsi: Leo e Dama (Milazzo); Cacciola e Agodirin (Modica)
In una lunghissima partita durata 115′ alla fine Milazzo e Modica si sono accontentati del pareggio a reti inviolate. Ad allungare il minutaggio regolamentare due episodi per tempo. Nel primo tempo, al 22′, una rissa tra i giocatori di ambedue le squadre ferma il gioco per 11′ è costa l’espulsione a quattro giocatori: Leo capitano (Milazzo) e Cacciola (Modica) dal rettangolo di gioco; Dama (Milazzo) e Agodirin (Modica) direttamente dalla panchina. Nel secondo tempo un infortunio all’arbitro Sig. Ghindano ferma la partita per altri 10 minuti. Questi episodi hanno comportato il recupero del primo tempo di 11′ e quello del secondo tempo 14′. E’ stata comunque una bella partita giocata bene da ambedue le squadre che si sono equivalse con un grande equilibrio. A dimostrazione di ciò le numerose occasioni capitate ad ambedue le squadre fino nei minuti finali. A rendersi pericoloso è prima il Modica: al 6′ minuto incursione sulla fascia destra dell’esperto Parisi il cui tiro respinto da Quartarone giunge sui piedi di Palermo che lesto a tirare colpisce in pieno il palo. All’11’ è il Milazzo a sfiorare la rete: Insana dalla sinistra lancia Lopez che in area anticipando Vindigni ed il portiere da due passi clamorosamente non riesce a centrare la porta vuota. Nella ripresa le due squadre in dieci lasciano più spazi e la partita diventa più spettacolare con diverse ripartenze da un lato che dall’altro. Al 60′ Milazzo pericoloso con un gran bel tiro di Gatto parato da Marino e al 65′ Lopez gira di testa una punizione del solito Gatto. Al 69′ il Modica si rende insidioso con Parisi ma il tiro va fuori. Gli ultimi minuti del lunghissimo recupero risultano al cardiopalma. Al 103′ il Modica pericolosissimo con Savasta che si invola sulla sinistra scoccando un minaccioso tiro neutralizzato da Quartarone. Al 113′ i tifosi del Milazzo gridano al gol: cross dalla sinistra di Isgrò, Lopez si avvita e colpisce forte di testa ma il pallone si stampa sulla traversa.